COME AGISCE: Il principio attivo amitraz ha attività insetticida e acaricida per contatto.Inibisce la trasmissione neuronale causando neurotossicità. Il parassita viene paralizzato e viene eliminato naturalmente per gravità nell’ambiente.Apivar quindi è indicato per la prevenzione e il trattamento di disturbi da parassiti esterni dovuti a Varroa jacobsoni o Varroa destructor.

COME USARE: Usare 2 strisce di Apivar per alveare (10 telai). Separare la doppia striscia e disporre ogni striscia tra due telai mobili nella camera di allevamento o tra gruppi di api, tenendo una distanza di due telai tra una striscia el’altra. Sospendere il trattamento del prodotto nella camera di allevamento in modo che le api possano trasferirsi su entrambi i lati della striscia.

PER QUANTO TEMPO USARE: Lasciare le strisce dentro all’alveare per almeno 42 giorni e rimuovereper lo smaltimento. In caso di allontanamento delle strisce all’internodell’alveare queste vanno riposizionate e lasciate nell’alveare prolungando di 14 giorni il trattamento prima di rimuovere.Le strisce devono essere rimosse dopo un massimo di 56 giorni.

QUANDO USARE: In primavera prima del periodo in cui le api raccolgono il nettare(honeyflow) e in autunno dopo la rimozione di tutte le honey supers.Trattare simultaneamente tutte le colonie di un apiario.

Condividi

Carrello